SEI COMUNISTA? ALLORA IN MANICOMIO Non ricordo cosa stessi cercando su internet quando mi sono imbattuto in questo articolo dove la mia vicenda veniva distorta in maniera invereconda. L’indignazione fu tale che non seppi darvi alcuno sfogo al momento, impietrito ed esterrefatto da quelle fandonie, aggravate dal fatto di essere individuato come «comunista» a solo uso e consumo del nefando estensore. Credo di aver steso un commento, all’impronta, ma, se così è, non ne è rimasta traccia sul sito.. Restava, tuttavia, quella rabbia per questo farabutto che usava il mio nome e la mia storia per farne una esposizione storpiata e non vera finché mi decisi a scrivere a questo impostore per esporgli il mio disappunto per le sue menzogne. Certamente scrissi al desso! E lo sciagurato rispose!
11/02/14 a: Gianni Lannes da: Giovannantonio Macchiarola Ti trasmetto in allegato due file per tua informazione (ed eventuale meditazione). 11/02/14 da: gilan808 . < giannilannesgiornalista@gmail.com > a: Giovannantonio Macchiarola Come lei sa è tutto vero! Mi auguro che mediti abbastanza da non avere amnesie postume! Ci sono anche le interviste filmate da lei liberamente rilasciate! 13/02/14 da: Giovannantonio Macchiarola a: gilan808 Amnesie postume? Mi sa che sei tu l'amnetico! In ogni caso mi attendevo qualcosa di più che un'anodina risposta. Evidentemente non mi hai letto, non hai meditato e, in ogni caso, non hai capito.
Chiaramente la lettera mi impegnò diversi giorni e andò crescendo per diventare altra cosa che non la mera correzione e puntualizzazione alla storpiatura che si faceva della vicenda e alle falsità contenute nell’articolo a cui si voleva rispondere. Mi sembrava che inserire nella mail con cui gli inviai la lettera «per tua informazione» fosse una forma educata per nascondere altro e che l’eventuale meditazione fosse un invito garbato a farne confronto con la sua versione fuorviante. La faccia tosta mostrata nella risposta mi irritò ulteriormente per la sua insolenza. Costui dava a me del bugiardo! Contenendo le mie intenzioni, gli risposi ancora con correttezza…e mi arresi. Lascio ora ai miei sei lettori stabilire se mettere oggi quest’uomo alla berlina sia un’azione che il poveretto non meritava. Però solo dopo che avranno letto la mia lettera per verificare l’attendibilità del desso.
Indietro
Queste pagine sono una rielaborazione grafica di contenuti già pubblicati nel 2014
INDICE continua