Comeadirecheilpotereconfermasestessoacostodirinnegarelalegge che lui stesso si è data, senza cambiarla.Ovvero,ilpoterepuòfarequelchevuole.Seavesserocambiatolaleggee poi votato, sarebbe stato normale. Ma che potere è quello che riconosce i limiti! E che potere è quello che non conosce limiti?Io lo chiamo mafia
DIGIUNI E DINTORNI
Digiuni e dintorni 4FaspecievedereMinzolini festeggiatodaisuoicolleghipernon esserestatodichiaratodecadutodal Senatodopolacondannain Cassazionedel2015chelohainterdetto dai pubblici uffici.Praticamenteunsenatore legittimatoavotareleleggiper quantosiainterdettodalvotarei senatori che le votano.Nonhaidirittodivotomapuoi votare le leggi!Questaèlalogicaperversadel potere.«D’accordo»diretevoi,«mail parallelo non c’è o non regge».Nonreggesulpianoformale, figurativo. D’accordo. Maguardatelo,mieicariseilettori, sul piano della logica!
Traduco ancora? SeilsindacoMiglioriconoscesseveramenteilprincipiodilegalitàtanto invocatodacostringerloall’estremaprotestadeldigiuno,dovrebbe,innome dell’Amministrazionedicuieglièsindacopro-tempore,farammendae chiedereperdonodell’accanimentoconcuiquestahaattentato,nelcorsodi seianniemezzoeconintentiemezzicriminali,allamiaprofessionalità,alla mia dignità di persona e al mio equilibrio psico-fisico; dovrebbericonoscereleillegalità,isoprusi,la persecuzioneeilcalpestamentodeimieidiritti costituzionali,contrattualiepersonaliperpetrati dall’AmministrazionedelComunediSanSeveroeritenerli benpiùgravi,odiosiedesecrabilidelgestodiunvolgare delinquente,alqualeeglistessosiequipara,inquanto attuaticontroundipendentemeritevolechetantolustroha dato a questa città.Ingrata Patria! Non avrai le mie ossa!