FUORI SACCO 4   SENZA FISSA DIMORA
sanseveropuntoit, 29 settembre 2024
La eventuale attenzione del lettore potrà notare come qui si annulli la ‘‘ pratica 141 del 23/02/2021 ’’ ma non la ‘‘ pratica 141 del 20/05/2024 ’’ e neppure le altre pratiche di cui, in pratica , non si sa nulla. Per tentare di chiarire elenchiamo i fatti e numeriamo i provvedimenti, ovvero le pratiche: 1) al momento della mia richiesta in data 23/02/2021 si è aperta una pratica 141 conclusa con il provvedimento (prov. n.1) di iscrizione nella via fittizia; 2) con il provvedimento di cui alla lettera del 7/08/2024 si è corretto l’indirizzo dalla via fittizia alla via richiesta, con un nuovo provvedimento (prov. n.2) ma sempre pratica 141 del 23/02/2021; 3) se non che nella medesima del 7/08/2024 si fa riferimento (senza precisare la ‘pratica’) a un ulteriore e imprecisato provvedimento (prov. n.3) di iscrizione ‘già disposto’ e di cui questa medesima lettera era conferma; 4) con la lettera del 22/08/2024 (ma sempre pratica 141 del 23/02/2021) si emette un nuovo provvedimento (prov. n.4) con cui si ripete la lettera precedente omettendo il provvedimento in quella citato (prov. n.3) e aggiungendo il riferimento alla sentenza. 5) se non che nella medesima del 22/08/2024 si fa riferimento ad una ulteriore pratica 141 del 25/04/2024 riferita ad altro provvedimento (prov. n.5); 6) giunge, infine, il cosiddetto provvedimento (prov. n.6) di autotutela con il quale si annulla la pratica 141 del 23/02/2021 «con la coseguente emissione del provvedimento di iscrizione» (prov. n.7) senza l’indicazione di quale sia la nuova pratica dopo quella annullata. Quisquilie e pinzillacchere , avrebbe detto Totò, e potrei anche essere d’accordo in quanto queste sono «minuzie» che evidenziano solo la non corretta gestione del Registro della Popolazione senza alcuna ricaduta sulla mia posizione anagrafica tanto difficoltosamente conseguita e, in specie, di poca valenza a fronte delle gravi e plurime castronerie di cui si è reso volenterosamente autore il sindaco A DIGIUNO DI LEGALITA’ del Comune delle Bananas nella sua veste di Ufficiale d’Anagrafe. Se, poi, l’attento lettore avesse, eventualmente, dei dubbi sulla propria capacità di intendere per la mancata comprensione della questione dopo questa ultima lettura e su come si sia conclusa questa farsa, posso metterlo sull’avviso che l’Ufficiale d’Anagrafe del Comune delle Bananas (vecchio o nuovo che sia) sarebbe il meno adatto a essergli d’aiuto nel dargliene una spiegazione. Dicevo di aver avuto visione delle due lettere dell’Ufficiale d’Anagrafe del Comune tramite invio fattomi dall’amico Leonardo D’Aloiso sul cellulare in data 28 agosto 2024. La visione di queste comunicazioni sul piccolo schermo non mi dette agio di coglierne la portata nei dettagli tanto che lo chiamai per averne delucidazioni, al che lui mi fece rilevare l’importanza che attribuiva alla mancata citazione della sentenza e al fatto che dietro sua espressa richiesta il Comune era stato costretto ad obbligarsi. Al momento, quindi, non ebbi modo di notare le incongruenze di quelle tre comunicazioni ma, quasi in continuità con quella precedente del 27 luglio 2022, ho sentito la necessità di scrivere direttamente alla signora Fanelli nella sua qualità di delegata d’anagrafe; lettera che, nel voler riassumere in maniera esaustiva tutta la vicenda, mi è costata qualche giorno per approntarla e che in data 8 settembre 2024 , sbagliando    il destinatario , le ho inviato tramite pec.
TRAGI-COMMEDIA CON FINALE IN FARSA (3/3) E ULTIMA LETTERA ALLA FANELLI